Miglior Noleggio Ferrari Milano
Quando andiamo in vacanza o abbiamo bisogno di un’auto “una tantum” da noleggiare, ci troviamo di fronte alla scelta di quale sia il Miglior Noleggio Ferrari Milano tra diversi fornitori di auto a noleggio.
Un confronto immediato tra le diverse catene di noleggio auto non è sempre possibile, e spesso le condizioni di noleggio possono essere così dettagliate da non risultare di facile comprensione. Laddove ci è possibile scegliere tra più fornitori di questo servizio, vorremo però individuare quello a noi più favorevole per costi e servizi offerti. Proviamo in questa pagina a darvi una panoramica delle principali voci contenute in un contratto di noleggio auto e ad evidenziare le differenze che si possono riscontrare tra diversi fornitori.
Se, a monte del noleggio, aveste bisogno di prenotare voli a un prezzo vantaggioso, vi consigliamo la lettura della nostra guida ai motori di ricerca voli, mentre per la ricerca di una sistemazione potete consultare la nostra guida ai motori di ricerca hotel. Costi Il noleggio di un’auto comporta il pagamento di una tariffa giornaliera che costituisce il costo base del nolo. Oltre alla quota per il noleggio puro e semplice, la tariffa include sempre l’assicurazione RC auto obbligatoria, oltre ad alcuni servizi “di base” che vedremo poco più avanti e che non sono gli stessi per tutti gli operatori.
L’importo della tariffa varia in relazione alla durata del noleggio: a grandi linee più si prolunga il nolo, più la tariffa si abbassa. Il noleggio di lungo termine è un’opzione più comune per i noleggi intestati a un’azienda, che può ad esempio noleggiare un’auto a lungo termine per un dipendente in trasferta, ma non è escluso che possano averne bisogno anche i privati in particolari situazioni, ad esempio durante una lunga villeggiatura.
Deposito cauzionale Al momento del noleggio o della prenotazione online viene invariabilmente richiesto un deposito cauzionale. Questo viene immediatamente preaddebitato sulla carta di credito o debito che abbiamo scelto di utilizzare per il pagamento finale e viene restituito in toto al termine del noleggio.
L’unico caso in cui il deposito cauzionale non viene restituito o viene reso soltanto in parte è quando si verificano danni al veicolo non coperti dalle assicurazioni e riduzioni incluse nel nolo: in tal caso la differenza viene detratta dal deposito cauzionale, fino al suo azzeramento.
’ammontare del deposito cauzionale varia da fornitore a fornitore, ma non solo: veicoli appartenenti a categorie diverse richiederanno depositi diversi. Le auto di dimensioni più compatte e di cilindrata inferiore richiedono tipicamente poche centinaia di Euro di caparra, mentre le auto “di lusso” possono arrivare ben oltre i 1000 € di deposito.
Servizi inclusi A seconda del fornitore del servizio di noleggio auto, la tariffa base per il noleggio può includere anche altri servizi, quali ad esempio: Assistenza tecnica sul veicolo; Riduzione rimborso sui danni; Riduzione rimborso sul furto. Le riduzioni non sono da considerarsi coperture assicurative: si tratta semmai di un “ammortizzamento” simile ad una franchigia.
Al conducente viene abbuonata una parte dei costi per la riparazione dei danni o dell’indennizzo per il furto, fino ad una soglia massima da verificare con il noleggiatore. Ulteriori assicurazioni, riduzioni e servizi costituiranno quindi un ulteriore costo da aggiungere alla tariffa base. Coperture opzionali
Il numero di ulteriori coperture assicurative e riduzioni che è possibile aggiungere alla tariffa base è molto ampio. Queste sono quelle in comune a praticamente tutti i servizi di noleggio auto: Riduzione danni premium: un ampliamento della soglia di rimborso rispetto alla riduzione danni di base;